
Si comunica che il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia organizzerà una visita tecnica il prossimo 10 aprile, presso l’Azienda Agricola Fratelli Arena a Ramacca (Ct), dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Sarà un momento in cui, con l’apporto di accademici specializzati, verranno delineati i pro e i contro sia della tecnica di desalinizzazione che di fitodepurazione per fornire gli imprenditori e i tecnici della filiera agrumicola di adeguati strumenti utili a valutare l’opportunità di adottare queste tecnologie in un momento in cui tutte le risorse idriche disponibili, o comunque recuperabili, possono fare la differenza. La giornata sarà anche occasione per una dimostrazione sull’impiego di droni per la rilevazione di parametri necessari alla valutazione dello stato idrico e vegetativo delle piante e per la rilevazione di parametri chimico-fisici, ambientali e climatici che in correlazione diventano importanti per la valutazione della qualità e quantità di risorse idriche necessarie alla produzione di agrumi di qualità.
La partecipazione alla visita tecnica, patrocinata da questa Federazione, è aperta e gratuita, ed inoltre. prevede il riconoscimento dei CFP ai partecipanti Dott. Agronomi e Dott. Forestali
E’ richiesta una email di prenotazione da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@distrettoagrumidisicilia.it.